top of page
Post: Blog2_Post

C'è grossa crisi! E non sappiamo più cos'è il sesso.

Diciamo subito, sgombrando il campo, che i giudici hanno semplicemente applicato la

legge che, evidentemente, non è al passo con le zozzerie moderne, visto che è del 1892.

Ma cominciamo dal principio, come disse Dio quando creò l'universo (almeno credo, perché io non c'ero).

C'è una sentenza del 2016 (ma di cui sono venuto a conoscenza solo oggi) della Corte Suprema del Canada che dice che gli atti sessuali tra uomini e animali sono leciti purché non vi sia “penetrazione” tra i soggetti coinvolti (ma trovate tutto in questo comodo link ).

Premetto che la giustizia canadese è la stessa che non ha concesso un permesso umanitario ad una donna scappata dal suo paese (anche) perché era stata violentata da un militare dell'esercito, perché la stessa non aveva ucciso, abortendolo, il bambino nato da quella violenza. In fondo, hanno detto i giudici, le era piaciuto visto che quasi tutte quelle che restano incinte dopo violenza, abortiscono...

Non ho niente contro i canadesi che, per il resto, saranno tutti belli, biondi e simpatici. Una delle mie canzoni preferite, ad esempio, è Old Man...

Probabilmente quei gudici hanno voluto questa sentenza per porre il problema, per dare risalto al fatto che la legge (e non solo quella specifica) spesso non è 'al passo coi tempi'.

Ma la votazione è stata di 7 contro 1 (l'unica donna dell'allegra brigata di giudici).

Non so cosa pensare, in merito.

Ho però le idee chiare su altro.

"Se non c'è penetrazione, non c'è sesso". Quindi il sesso è solo se glielo butti dentro (volgarmente dicendo e prendendo a prestito le parole di Antonio Albanese!), è solo un gesto meccanico.

Potete fare sesso con vostra moglie (o marito) solo se

(Attenzione! Contenuto per soli adulti! Fate uscire i bambini dalla stanza)

la penetrate (o vi fate penetrare) con un tempo medio di + o - 30 secondi, tra una spruzzata di last al limone sulla spugnetta abrasiva per lavare i piatti e la ricerca delle chiavi dell'auto nella borsa.

Potete invece tranquillamente farvi le coccole sul divano, accarezzandovi poco castamente lì (con le conseguenze pratiche che dovreste sapere) senza dovervi andare a confessare il giorno dopo dal parroco che vi chiederebbe se quello che avete fatto era finalizzato alla procreazione.

Poi non si specifica se, perché ci sia sesso, la penetrazione deve essere anale o vaginale. E qui scatterebbero questioni delicatissime. Che non affronterò perché ci porterebbero lontano dall'argomento. E ho già perso troppo tempo finora tra frizzi e lazzi.

Andando al dunque, quindi, per me: il sesso coi cani (giustificato dalla legge) abbassa la persona a semplice animale.

Il sesso sarebbe un istinto perché sarebbe limitato ad una parte del coinvolgimento.

Se accarezzare insistentemente e intenzionalmente, perché volete quella cosa là, vostra moglie (o vostro marito) non è sesso è... cosa è? È solo una dimostrazione d'intenso affetto? Bene, e allora penetrandola (o facendovi penetrare) cosa state facendo?

Cantava un tipo (che mi piaciucchia ma non più di tanto...) che non c'è sesso senza amore.

Sacrosanto.

Allora che senso ha, per un essere umano, penetrare o farsi penetrare da un animale?

Dimostrare amore per gli animali deve arrivare fino a quel punto?

Mi piacerebbe, a questo punto, leggere la motivazione per intero della senenza, perché il tutto non si può fermare al semplice: se non c'è penetrazione non c'è sesso.

E il sesso è solo un fatto meccanico, puntuale?

E poi, un'ultima cosa e poi chiudo, giuro. Usare violenza contro qualcuno (uomo o donna che sia) ma senza arrivare alla penetrazione, può ancora dirsi violenza sessuale? (con relativo aggravamento del reato e qundi della condanna?)

Chiaramente lo stesso caso in altri paesi del mondo potrebbe venire tratto diversamente, ma volevo solo porre la quaestio: dove stiamo andando?

Come umanità, come società. Vale tutto? Che idea ha l'uomo... dell'uomo? Siamo arrivati alle conseguenze estreme dell'illuminismo?

Finora si è cercato di mantenere il tenore di una celia. Ma le domande mi sono sorte spontanee. E a voi?

Unica certezza, come dice Quelo: c'è grossa crisi!



Jorge da Burgos


Comments


Subscribe Form

Thanks for submitting!

©2020 di I giorni. Creato con Wix.com

bottom of page